Cosa vuol dire indicizzare un sito web?
L’indicizzazione di un sito web consiste nel far sì che le pagine del sito siano visibili e rintracciabili sui motori di ricerca come Google, Bing, Yahoo etc.
Indicizzare un sito web significa creare un elenco di tutte le pagine web presenti sul sito e inserirle in un database dei motori di ricerca.
Così, i motori di ricerca possono trovare e catalogare il contenuto del tuo sito web, rendendolo disponibile per tutti gli utenti che effettuano ricerche relative a quel contenuto.
A cosa serve la SEO?
Il nostro compito sarà quello di garantire un buon posizionamento complessivo delle parole chiavi utili correlate alla tua attività. Questo procedimento sul sito web non sarà un posizionamento momentaneo, ma si raggiungerà con il tempo una buona posizione che genererà traffico utile al tuo business che rimarrà permanente, senza farti pagare cifre esorbitanti su pubblicità e sponsorizzazioni.
Adotteremo una visione iniziale strategica per trovare le parole chiave ritenute più pertinenti per il tuo settore, per trarne un miglior vantaggio per il posizionamento.
La strategia che adotteremo porterà maggior richiesta verso la tua attività, in base a ciò che gli utenti cercano sui motori di ricerca.
A differenza dei risultati che si possono ottenere con il pay per click, ovvero pagamento di pubblicità e sponsorizzazioni su Google, essere presenti nelle prime posizioni in maniera normale, appunto tramite la SEO, consente di ottenere risultati permanenti, anche se con tempistiche più lunghe rispetto al PPC.
La SEO serve, alla tua attività e al tuo sito, per creare visibilità sui motori di ricerca, garantendo contatti continui nel tempo, perché nel momento in cui una persona è interessata ad un servizio o un prodotto fornito dalla tua attività, saprà trovarti facilmente se sei ben posizionato.